martedì 28 dicembre 2010

Biscottini al burro


Anch'io ho voluto cimentarmi nella preparazione di biscottini natalizi! In realtà ho sempre pensato che i biscotti non facessero per me a causa del mio forno elettrico, il quale nella cottura di frolle in generale ha sempre mostrato di essere un tantino debole! Ma visto che qui a Lecce posso usufruire del forno a gas dei miei ho approfittato e dopo aver fatto un giro nei vostri blog ho deciso che avrei seguito la ricetta che mi è sembrata la più semplice. Stefania è bravissima con i dolci, ne crea di golosissimi e sono anche molto belli esteticamente! vi consiglio di fare un giretto nel suo blog nel caso non lo conosceste già! I biscotti di cui vi parlo sono questi e la ricetta ve la scrivo così come la trovate nel suo blog:
  • 350 gr di farina
  • 220 gr di burro
  • 150 di zucchero
  • 1 bustina di vanillina (io ho aggiunto anche la buccia di un limone grattugiata)
Si impastano tutti gli ingredienti velocemente e si lascia poi riposare il composto per due ore in frigorifero. Si stende tra due fogli di carta forno infarinati, lasciando la sfoglia spessa 1 cm, e si tagliano i biscotti della forma scelta. Si infornano i biscotti in forno caldo a 170 gradi per 10 minuti. Quando sono pronti sono ancora morbidi, ma raffreddandosi diventano croccanti. A questo punto li ho spolverizzati con lo zucchero a velo.


Sono buonissimi! E come vedete io li ho gustati con una tazza di the... ma saranno il contenuto di alcuni sacchetti regalo che donerò alle mie amiche per Natale.

...E grazie a Stefania ho "biscottato" anch'io!!!!

4 commenti:

  1. bellissimi questi biscotti, poi vicino ad una tazza di te come hai fatto tu mi fanno una gola che non ti puoi immaginare

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Sara!!! Piacere di conoscerti!!! Complimenti per il blog e per questi biscottini! Adoro i biscotti, sanno di casa, di calore, di cose buone... e i tuoi rispecchiano in pieno queste caratteristiche! Un bacio cara e buon anno!

    RispondiElimina
  3. Eh.. son ottimi peccato non poterlo mangiare il burro.. e vabbè... Passo oggi che nei prox giorni non potrò farlo.. per farti i miei più sinceri auguri per una buona fine ed ottimo inizio 2011! smackkkk

    RispondiElimina
  4. Veramente buonissimi!!!gratificano la vista ma soprattutto il palato!!!torna presto Saretta!!!ti abbraccio.

    RispondiElimina

Coraggio! Mi fa piacere ricevere un commento! Scrivi pure..!